È Elegar il primo colpo della GeVi Napoli Basket per la Serie A!
Il nativo di New York è reduce da un'ottima annata nelle fila dell'Unahotels Reggio Emilia, con cui viaggia a 10.7 punti e 7.9 rimbalzi di media.

21 luglio 2021



La Generazione Vincente Napoli Basket è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il centro classe '86, Frank Elegar. Il pivot statunitense (di passaporto guyanese, ndr) vanta una grande esperienza europea e internazionale. Infatti, il 208 cm per 109 kg calca il parquet da assoluto protagonista in Eurocup e in Eurolega. Il nativo di New York è reduce da un'ottima annata nelle fila dell'Unahotels Reggio Emilia, con cui mette insieme 10.7 punti e 7.9 rimbalzi di media (high di 17 in due occasioni contro l'Aquila Basket Trento e l'Allianz Pallacanestro Trieste, ndr). Il club di patron Grassi avrebbe offerto al 34enne un contratto vicino ai duecentomila dollari. Invece, due società della Corea del Sud avrebbero messo sul piatto un ingaggio da trecentomila dollari.

Il palmarès

Prima dell'esperienza reggiana indossa le canotte, tra le altre, del Lokomotiv Kuban in Russia, del Tofaş Spor Kulübü in Turchia e del Club Baloncesto Málaga in Liga Endesa. Nella stagione sportiva 2014/15 milita nell'Olimpia Milano, disputando l'Eurolega. Nel suo palmarès sono presenti due campionati estoni, conquistati con il Basketball Club Kalev/Cramo. Inoltre, è un membro della Nazionale delle Isole Vergini. Per di più, per due anni partecipa all'All Star Game della Vtb (massima serie russa, ndr).

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento