Colpaccio della GeVi Napoli Basket: arriva Mayo! Il playmaker: «Sono felice»
Il neo acquisto dei partenopei: «Spero che la squadra e la dirigenza lavorino in sinergia per raggiungere i nostri obiettivi e disputare un'ottima annata».

21 giugno 2020



La Generazione Vincente Napoli Basket ha annunciato di aver acquisito i diritti sportivi per l'utilizzo del playmaker classe '87, Josh Mayo. Il nativo di Munster, Indiana, proviene dall'Openjobmetis Varese. Inizia la sua carriera a Clermont-Ferrand, dopo aver concluso i quattro anni di college all'Università dell'Illinois a Chicago. Nel 2011 va overseas, in Lettonia. Poi, si trasferisce in Ucraina al Mykolaiv, confezionando ottime cifre (18.1+5.1, ndr). In seguito, passa alla Sutor Basket Montegranaro. Dopo aver vissuto un'annata tra Turchia e Spagna, ritorna nello Stivale. Infatti, firma per la Givova Scafati, con cui vince la Coppa Italia di Serie A2. Successivamente si reca in Bundesliga a Bonn, dimostrando di essere un pericoloso tiratore dall'arco (37% da 3, ndr). Inoltre, totalizza 12.9 punti e 2.8 assist ad allacciata. Nella passata stagione è il leader tecnico della compagine di Attilio Caja. Risulta il sesto miglior marcatore della Serie A 2019/20, viaggiando a 15.7 punti, conditi da 4 assist e 2.9 rimbalzi di media.

«Spero che il roster e la dirigenza lavorino in sinergia»

«Sono molto felice di approdare alle pendici del Vesuvio - ha dichiarato il neo acquisto dei partenopei in un comunicato del club -. Spero che il roster e la dirigenza possano lavorare in sinergia per raggiungere i nostri obiettivi e disputare un'ottima annata».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento