GeVi Napoli Basket, preso il sostituto di Parks: firmato Stewart!
L'allenatore dei partenopei: «Si incastra bene con tutti i giocatori che abbiamo. Può correre il campo, lo apre col suo tiro e ha ottima intensità difensiva».

19 luglio 2022



La Generazione Vincente Napoli Basket è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l'ala classe '95, Elijah Stewart. Nella passata stagione il nativo di DeRidder milita nelle fila del Cluj-Napoca, viaggiando a 14.1 punti e 3.6 rimbalzi di media. Inoltre, il 196 cm per 88 kg è inserito nel secondo miglior quintetto della Basketball Champions League (13 ppg e 3.8 rpg, ndr). Fino a ieri il 26enne è impegnato (dopo aver preso parte al Big3, ndr) con i New Orleans Pelicans. Nella Summer League di Las Vegas l'esterno americano totalizza 12.7 punti, conditi da 4.3 assist e 3.7 rimbalzi in tre apparizioni.

«Sono davvero contento»

«Abbiamo seguito la sua crescita e i suoi miglioramenti - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Sono davvero contento che abbia accettato la nostra proposta tecnica. Si incastra bene con tutti i giocatori che abbiamo. Può correre il campo, lo apre col suo tiro e ha ottima intensità difensiva. Può essere interessante non solo per la nostra squadra, ma per l'intero campionato. Sono molto felice che sia con noi».

«Prendiamo un giocatore in ascesa»

«Siamo contentissimi - afferma il ds, Alessandro Bolognesi -. Prendiamo un giocatore in ascesa, che sta migliorando anno dopo anno. È duttile, ha grande energia, anche contagiosa, e possiede notevoli qualità. Un cestista completo che va ad ampliare il nostro parco esterni, che si sta andando a perfezionare».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento