Vanoli Cremona matematicamente retrocessa in A2, GeVi Napoli in piena bagarre salvezza!
Per evitare il quindicesimo posto è piena bagarre. Sei squadre racchiuse in due vittorie. Incroci pericolosi sono previsti a partire dal prossimo weekend.

19 aprile 2022



I risultati della 27ª giornata sanciscono la matematica retrocessione in Serie A2 Old Wild West della Vanoli Cremona. Infatti, potrebbe ancora verificarsi un arrivo a tre (Generazione Vincente Napoli BasketFortitudo Kigili Bologna e compagine del coach, Paolo Galbiatindr) a quota 20 punti. Però, affinché questo avvenga, la conditio sine qua non sarebbe la vittoria della Effe nello scontro diretto della penultima giornata contro i partenopei. In tal caso, la classifica avulsa premierebbe i felsinei. Per evitare il quindicesimo posto è piena bagarre. Sei squadre racchiuse in due vittorie. Incroci pericolosi sono previsti a partire dal prossimo weekend.

La 28ª giornata è un crocevia salvezza!

Si parte domenica 24 aprile alle 17:30 con Openjobmetis Varese-Fortitudo Kigili Bologna. Qualora facciano valere il fattore Enerxenia Arena, gli uomini di coach Seravalli sarebbero salvi. Inoltre, la contemporanea vittoria del club di patron Grassi (domenica 24 aprile alle 20:45 al PalaBarbuto, ndr) contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari varrebbe il nuovo, prezioso, +4 sui biancoblù. Invece, i bolognesi, orfani fino al termine dell'annata di James Feldeine (lesione totale del tendine rotuleo sinistro, ndr), aumenterebbero vertiginosamente le proprie chances di salvezza in caso di blitz a Masnago. Infine, non possono ancora dormire sogni tranquilli la Dolomiti Energia Trentino e l'Happy Casa Brindisi (quinta sconfitta consecutiva, ndr).

Foto di Stefano Ponticelli/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento