GeVi Napoli Basket, ecco il secondo squillo sul mercato: arriva Howard!
L'allenatore dei partenopei è soddisfatto: «Ha le caratteristiche complementari agli elementi che - per adesso - fanno parte del nostro roster».

18 giugno 2022



La Generazione Vincente Napoli Basket è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il playmaker classe '96, Jordan Howard. Lo scorso gennaio il regista americano (con nazionalità portoricana, ndr) inizia la carriera overseas con il SIG Strasbourg (12.4 ppg e 1.6 apg, ndr). Inoltre, nella prima parte della passata stagione il 180 cm per 82 kg è compagno di Justin Reyes ai Capitanes de Ciudad de México in G League, la lega professionistica di sviluppo della Nba.

«Può giocare con altri esterni»

«Fa davvero molto piacere inserirlo nel nostro organico - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Ha le caratteristiche complementari agli elementi che - per adesso - fanno parte del nostro roster. Può assicurare imprevedibilità, punti, duttilità e leadership. Per di più, può giocare con altri esterni. È un innesto che volevamo e che abbiamo seguito. La fiducia che ha riposto nei nostri riguardi ci regala molta soddisfazione».

«Adesso ci concentriamo sugli altri ruoli»

«Ha uno spiccato talento offensivo - afferma il ds, Alessandro Bolognesi -. È capace di accendersi in pochissimo, di dare quella scintilla che crediamo sia sempre utile alla squadra. Col suo arrivo completiamo il pacchetto di playmaker insieme a David Michineau. Sono complementari e diversi tra loro. Possono giocare anche molti minuti assieme. Adesso ci concentriamo sugli altri ruoli».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento