La GeVi Napoli Basket alla Piscina Scandone per l’International Swimming League
Il patron dei partenopei non ha dubbi: «È una manifestazione organizzata bene con tutti i crismi per fare bene in questa città».

17 settembre 2021



NAPOLI - L'intero roster della Generazione Vincente Napoli Basket ha fatto visita ai nuotatori dell'International Swimming League, rimanendo impressionato dal connubio sport-show che si sta vivendo alla Piscina Scandone. C'erano tutti: da McDuffie a Parks, passando per Mayo, Rich e Velička, fino ad arrivare a capitan Uglietti. «Le gare di nuoto dal vivo sono molto più belle e avvincenti di quelle viste in televisione - ha dichiarato il presidente, Federico Grassi in un comunicato del club -. È una manifestazione organizzata bene con tutti i crismi per fare bene in questa città».

«Vorrei rubare dal nuoto l'attenzione maniacale alla prestazione»

«È bello venir qua con tutti questi colori, luci, musica e mischiarsi con tutta questa gioventù piena d'entusiasmo che mi fa sentire ancora più vecchio, ma mi mantiene giovane - ha affermato il coach, Pino Sacripanti -. Vediamo questi nuotatori che vengono a fare la preparazione atletica al PalaBarbuto. Osserviamo quanta attenzione mettono nel curare i piccoli particolari. Mi piacerebbe trasmettere questo aspetto alla squadra. Qui si vince o si perde per una frazione di secondo. Noi vinciamo o perdiamo per un punto. L'attenzione maniacale alla prestazione è qualcosa che possiamo trasferire ai nostri giocatori». Sabato 25 settembre le gare alla piscina di Fuorigrotta cominceranno alle ore 18 per terminare alle ore 20, quando inizierà Generazione Vincente Napoli Basket-Olimpia Milano. «Speriamo che tutto il pubblico si trasferisca al palasport di viale Giochi del Mediterraneo. Ci tuffiamo in questo, meraviglioso, campionato. Speriamo di far vivere delle bellissime emozioni a tutti. Noi per primi».

Foto di Ferdinando Sodano

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento