Le pagelle di Tramec Cento-GeVi Napoli Basket 79-74: Parks non basta

15 febbraio 2021



GeVi Napoli Basket

Zerini 6,5: Nel primo tempo l'ala/centro classe '88 è un fattore a rimbalzo offensivo (4). Poi, cala un po' alla distanza. Mette insieme 10 punti, tra cui un pregevole sottomano, ed 8 rimbalzi in 28'. Bene.

Parks 7: In avvio il nativo di Staten Island, New York, litiga a lungo con il ferro prima di accendersi nella seconda frazione, in cui mantiene a galla i suoi. In 33' totalizza 26 punti (6/8 da 2, ndr), 8 rimbalzi e 2 assist (29 di valutazione, ndr). Scatenato.

Sandri 5,5: L'italiano di sangue caraibico si batte strenuamente in difesa (3 recuperi e 2 rimbalzi, ndr), ma non riesce ad essere pericoloso in fase offensiva. Così così.

Marini 6: Nel secondo quarto il tiratore abruzzese infila sette punti in un battibaleno (15-23). Però, nelle battute finali le sue preghiere si infrangono sul ferro (1/5 da 3, ndr). A fiammate.

Mayo 5: Il nativo di Munster, Indiana, comincia bene, segnando 5 punti in un amen. Poi, non trova più la via del canestro. Inoltre, nel finale sbaglia alcuni tiri aperti (2/7 dal campo, ndr). Impreciso.

Uglietti 5: In uscita dalla panchina l'ala classe '94 non incide sensibilmente su entrambi i lati del parquet. Sottotono.

Lombardi 6: Fornisce l'ennesima, buona, prova (14 punti e 2 rimbalzi offensivi in 27', ndr), anche se non riesce a creare grattacapi dal perimetro (0/3 da 3, ndr). Puntuale.

Monaldi 4,5: Il capitano dei partenopei non riesce a prendere per mano i compagni (0 assist e 2 palle perse, ndr) e fatica anche a mettersi in proprio (1/2, 0/3, ndr). Male.

Sacripanti 5: Nella ripresa gli azzurri accusano un calo fisico. Inoltre, sono condizionati dal subire 30 punti nel terzo periodo. Faticano ad attaccare la difesa a zona dei padroni di casa, pagando a caro prezzo le pessime percentuali da fuori (5/28 da 3, ndr). Spuntati.

Tramec Cento

7,5: Gli uomini di coach Mecacci sono aggressivi, atletici e fisici. Per di più, sono bravi a prendere le misure alla zona ospite, meritando ampiamente la vittoria. L'assoluto mattatore dei centesi è l'ex di turno, Brandon Sherrod, che in 32' referta 19 punti e 7 rimbalzi (22 di valutazione, ndr). Sugli scudi anche Cotton (16+4, ndr). Lucidi.

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento