Le pagelle di Carpegna Prosciutto Pesaro-GeVi Napoli Basket 83-100

14 novembre 2021



GeVi Napoli Basket

Zerini 7,5: L'ala/centro classe '88 difende strenuamente l'area, facendo a sportellate coi lunghi marchigiani. Per di più, riesce ad andare in doppia cifra (11) e a colpire anche dal perimetro. Agent Zero.

McDuffie 6,5: Nonostante non riesca a trovare la via del canestro da 2 (0/4), offre due cioccolatini a Parks che completa altrettante, spettacolari, alley oop. In 27' totalizza 5 punti, 6 rimbalzi difensivi e 2 recuperi. Puntuale.

Pargo 8: Nell'ultimo quarto il nativo di Chicago dà la zampata da campione, complici quattro prodezze da dietro l'arco dei 6,75, archiviando con largo anticipo la pratica. Referta 18 punti (5/8 da 3, ndr) e 5 assist in 20' (18 di valutazione, ndr). Letale.

Velička 6: Nel momento migliore dei biancorossi il metronomo lituano si fa scippare ingenuamente un pallone da Moretti, commettendo un fallo antisportivo (37-46). Poi, all'alba del secondo tempo rimedia, segnando la tripla del 45-59. Sufficiente.

Parks 8: La foga agonistica del nativo di Staten Island, New York, è davvero impressionante. Risulta per l'ennesima volta il leader emotivo e tecnico dei partenopei (22+8, ndr). Mvp!

Marini 7: Il tiratore abruzzese è un fattore in uscita dalla panchina, essendo incisivo in attacco (8 punti con 4/5 da 2, ndr) e tignoso in difesa. Molto positivo.

Uglietti 6: L'ala classe '94 calca il parquet per soli 8', dando il solito, cospicuo, apporto in difesa. Utile.

Lombardi 7,5: Quando dispone di più minuti, riesce a incidere sensibilmente su ambo i lati del campo. In 25' mette insieme 9 punti e 5 rimbalzi. Preziosissimo.

Rich 8: Il nativo di Pensacola è un cecchino per tutto l'arco dei quaranta minuti (3/4, 6/7, ndr). Al 30' argina le residue velleità di rimonta biancorossa con la quinta bomba della serata (60-76). Realizza 24 punti, carpisce 2 rimbalzi difensivi e serve 2 assist in 28' (20 di valutazione, ndr). Goat.

Sacripanti 8: Dopo aver vissuto due settimane molto difficili, gli azzurri disputano una partita solida. Pur commettendo qualche errore, rispettano alla perfezione il piano partita. È una vittoria da vera squadra, in cui tutti sono protagonisti. Chapeau!

Carpegna Prosciutto Pesaro

4: Gli uomini di coach Banchi approcciano malissimo il primo e il terzo periodo. Inoltre, non appaiono preparati a giocare partite di questo livello in termini di aggressività e intensità. Infatti, offrono una prestazione difensiva non consona a livello di gioco. Gli ultimi ad alzare bandiera bianca dei pesaresi sono Delfino (13+5, ndr) e Sanford (18). Invece, rivedibili Drell e Larson. Bocciati.

Foto di Massimo Ceretti

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento