GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti: «Il secondo quarto è stato decisivo»
L'allenatore dei partenopei è stato chiaro: «Esprimiamo sempre una buona pallacanestro, quando riusciamo ad allenarci durante la settimana».

14 marzo 2021



NAPOLI - Il coach della Generazione Vincente Napoli BasketPino Sacripanti ha commentato l'importante vittoria nel derby contro la Givova Scafati: «È stata una bella sfida al cospetto di una grande squadra - ha dichiarato in conferenza stampa -. Siamo andati sotto di undici punti, a causa della partenza a ritmi elevati degli scafatesi. Siamo stati molto bravi a non disunirci ed ad aumentare l'aggressività. Abbiamo accelerato il movimento della palla, migliorando su entrambi i lati del parquet. Nella ripresa siamo riusciti ad alzare l'intensità. C'è mancata un po' di lucidità nel chiudere i conti, ma quando sono arrivati sul -4 (72-68) abbiamo trovato quattro punti consecutivi. L'assenza di Tommaso Marino è pesante. Però, va detto che esprimiamo sempre una buona pallacanestro, quando riusciamo ad allenarci durante la settimana. Il secondo periodo è stato decisivo».

«Voglio ringraziare i nostri supporters»

Sui tifosi: «Una partita del genere meritava un pubblico molto numeroso. Voglio ringraziare i nostri supporters, che ci sono stati accanto anche in quest'occasione, pur non potendo essere al palasport di viale Giochi del Mediterraneo». Sarà possibile seguire il big match in differita sulla storica emittente televisiva regionale, Telecapri Sport, tv ufficiale del club di patron Grassi (canale 74 digitale terreste, ndr).

Foto di Sergio Mazza

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento