GeVi Napoli Basket, Molinari suona la carica: «Non siamo appagati»
La guardia/ala dei partenopei: «C'è sempre stata la voglia di non darsi per vinti, di abbassare la testa e lavorare duramente day by day».

14 marzo 2019



Approda alle pendici del Vesuvio come fedelissimo del coach, Gianluca Lulli. È un eccelso difensore che, pur essendo 187 cm, marca spesso le ali grandi, anche se incorre in eccessi di foga agonistica, che gli costano falli antisportivi e tecnici. Inoltre, riesce a fendere le retroguardie avversarie con coraggiose percussioni nel traffico, appoggiando a tabellone in precario equilibrio. Parliamo della guardia/ala della Generazione Vincente Napoli Basket, Dario Molinari, che ci ha raccontato le sue aspettative sul prosieguo del girone D di Serie B Old Wild West in un'intervista esclusiva a Lynnafferrabile.

In che modo siete riusciti a cambiare volto?

«Gli innesti di Chiera e Bagnoli sono stati fondamentali, permettendoci di compiere un notevole salto di qualità. Inoltre, c'è sempre stata la voglia di non darsi per vinti, di abbassare la testa e lavorare duramente day by day. Poi, vincere aiuta a vincere. Tuttavia, non siamo appagati, perché mancano ancora sei finali. Vogliamo regalare tante soddisfazioni alla società ed ai tifosi».

Che segnali vi ha fornito la larga vittoria contro la Special Days Virtus Valmontone?

«Non abbiamo sottovalutato gli uomini di coach Mattioli. I laziali sono tosti, avendo recuperato alcuni elementi importanti. Siamo cresciuti dal punto di vista mentale, poiché abbiamo approcciato tale incontro con la giusta concentrazione. Nel secondo periodo, pur toccando il +15 (42-27), non abbiamo mollato».

Che derby si aspetta contro la Decò Caserta?

«Non sarà una partita come tutte le altre. Sarà dura, ma siamo molto motivati, poiché affronteremo una nostra rivale storica. Per noi, arriva in un momento importante, perché può aiutarci a capire il nostro livello. Testeremo i nostri meccanismi contro una squadra che è stata costruita per vincere. Però, non possiamo permetterci passi falsi, a causa di un girone d'andata claudicante».

Come cercherete di creare grattacapi agli uomini di coach Oldoini?

«I casertani sono dotati di notevole fisicità. Il reparto degli esterni è ben assortito, essendo stato puntellato con l'arrivo di Pasqualin. Possediamo un organico lungo. Inoltre, siamo molto duttili. Perciò, possiamo alternarci nel marcare i loro piccoli. Proveremo a sfruttare i vantaggi sotto le plance grazie all'elevato tonnellaggio del duo Bagnoli-Malagoli».

Che chiede agli aficionados azzurri in vista del match clou della 25ª giornata del girone D di Serie B Old Wild West? 

«Mi auguro ci sostengano numerosi al PalaDecò. Non può mancare nessuno, poiché vivremo una sfida prestigiosa per l'intero movimento della pallacanestro campana».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento