GeVi Napoli Basket, senti Marini: «Siamo pronti per la seconda fase»
L'esterno dei partenopei non ha alcun dubbio: «La Coppa Italia ci ha dato la consapevolezza e la carica, ma non dobbiamo montarci la testa».

13 aprile 2021



La guardia/ala della Generazione Vincente Napoli Basket, Pierpaolo Marini è intervenuta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: «Nelle Final Eight di Coppa Italia abbiamo affrontato tre squadre forti - ha dichiarato nel corso di Radio Goal -, spendendo tante energie fisiche e mentali. Vincere è stata una soddisfazione straordinaria per la città che ci seguiva da lontano. Al Palasport di Cervia abbiamo raggiunto un livello di gioco superiore. Inoltre, è arrivato un apporto fondamentale dalla panchina. Ognuno ha dato il proprio contributo. La nostra forza è questa. Nei momenti difficili siamo stati bravi a non mollare». Su Josh Mayo: «Ha lasciato parlare il parquet. Ha avuto un po' di difficoltà ad integrarsi, a causa dei problemi fisici. Non era facile entrare in ritmo. Adesso è tornato e tutti hanno potuto vedere che giocatore sia».

«Dobbiamo migliorare nell'approccio alla partita»

Sui playoff: «Servirà essere concentrati per tutto l'arco dei quaranta minuti, perché giocheremo partite dure ed a poca distanza l'una dall'altra. La Coppa Italia ci ha dato la consapevolezza e la carica per affrontare la seconda parte dell'annata nel miglior modo possibile. Però, non dobbiamo montarci la testa. Sarebbe un errore gravissimo. Non abbiamo fatto ancora nulla. Il meglio deve ancora venire».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento