Le pagelle di Germani Brescia-GeVi Napoli Basket 77-87: Elegar caterpillar

12 settembre 2021



GeVi Napoli Basket

Zerini 6,5: L'ala/centro classe '88 dà un eccellente contributo in difesa (3 stoppate e 2 rimbalzi difensivi, ndr). Inoltre, in attacco agisce da facilitatore per i compagni (2 assist, ndr). Positivo.

McDuffie 7: È continuo per lunghi tratti della partita, risultando quasi sempre il nemico pubblico n° 1 per la retroguardia lombarda (14+5+3, ndr). Molto bene.

Velička 7,5: Il metronomo lituano sembra entrare sempre di più nei meccanismi azzurri. A partire dal tramonto del secondo periodo suona la carica, segnando cinque punti consecutivi (50-31). Nelle battute finali serve a McDuffie l'alley oop che sigilla una bella vittoria. Ottimo.

Parks 6,5: Il nativo di Staten Island, New York, dimostra di poter essere determinante anche in Serie A UnipolSai. In 30' mette insieme 11 punti e 4 rimbalzi difensivi. Bravo.

Marini 6: Al 30' il tiratore abruzzese è scaltro a guadagnarsi (e a trasformare) i tiri liberi del -1 (66-65). Mette anche in ritmo i compagni (3 assist, ndr), ma non riesce a trovare la via del canestro dal campo (0/3). Puntuale.

Mayo 5,5: Al 16' il nativo di Munster, Indiana, si sblocca dal perimetro (41-26), ma appare ancora in sofferenza dal punto di vista fisico. Rimandato.

Elegar 7,5: Finalmente mostra di essere all'altezza della situazione, facendo il bello e il cattivo tempo nel pitturato. Realizza 19 punti (8/11 da 2, ndr), carpisce 7 rimbalzi, di cui ben 4 offensivi, e affonda 3 stoppate in 29' (23 di valutazione, ndr). Caterpillar.

Uglietti 6: L'ala classe '94 fornisce il solito, encomiabile, apporto in fase difensiva (6 rimbalzi e 2 recuperi, ndr). Mastino.

Lombardi 6,5: All'alba dell'ultimo quarto, nel momento clou, mette i primi cinque punti dei napoletani (68-70), frutto di un tap-in e di un gioco da tre punti. Esplosivo.

Sacripanti 6,5: I partenopei reagiscono alla grande. Quello della ripresa è il modo in cui devono giocare. La differenza tra la prima e la seconda frazione è evidente dal punto di vista dell'attitudine, dello spirito. Però, devono essere pronti fin dalla palla a due. Di cuore.

Germani Basket Brescia

5,5: Gli uomini di coach Magro disputano una partita dai due volti. Nel primo tempo difendono alla morte, riuscendo a segnare tanti punti in contropiede. Nella ripresa perdono il bandolo della matassa, mostrando un atteggiamento sbagliato. L'assoluto mattatore dei bresciani è John Petrucelli, che totalizza 17 punti, 7 palle recuperate, 5 rimbalzi e 2 assist in 28' (28 di valutazione, ndr). In evidenza anche Mitrou-Long (16+6, ndr) e Della Valle (14). Invece, maluccio il parco lunghi. Up and down.

Foto di Claudio Degaspari

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento