GeVi Napoli Basket, senti coach Sacripanti: «L’organico è competitivo»
L'allenatore dei partenopei: «Cercheremo di giocare una pallacanestro con dei ruoli camaleontici, partendo da una difesa importante ed allargando molto il campo».

11 settembre 2020



NAPOLI - Al via la stagione sportiva 2020/21 della Generazione Vincente Napoli Basket, che spiccherà tra le protagoniste del girone Rosso di Serie A2 Old Wild West. Ieri la squadra si è ritrovata al PalaBarbuto per svolgere la prima seduta d'allenamento a ranghi completi, dopo aver sostenuto le visite mediche ed essersi sottoposta ai controlli per il Covid-19. Ad aprire la conferenza stampa è stato il presidente dei partenopei, Federico Grassi: «Crediamo di aver allestito un roster che possa competere per il vertice, dando tante soddisfazioni ai tifosi. Stiamo lavorando per provare a portare il pubblico (almeno settecento persone, ndr) a viale Giochi del Mediterraneo. Daremo il massimo per riportare questa città dove merita».

«Volevamo giocatori navigati»

«La proprietà è stata molto presente e brava nel costruire un organico competitivo - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti -. È evidente che la cadetteria sia di alto livello. Figurano squadre con americani di categoria superiore. Il campionato sarà molto interessante. Sono approdati alle pendici del Vesuvio dei cestisti navigati. Volevamo giocatori pronti, che avessero una maggiore fisicità e sposassero un progetto pluriennale. Cercheremo di giocare una pallacanestro con dei ruoli camaleontici, partendo da una difesa importante ed allargando molto il campo».

Foto di Carlo Falanga

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento