La GeVi Napoli Basket chiude il mercato di riparazione con Janelidze!
Il neo acquisto dei partenopei: «Sono a completa disposizione di coach Sacripanti per ritagliarmi uno spazio in un roster importante».

11 febbraio 2020



La Generazione Vincente Napoli Basket ha annunciato di aver acquisito i diritti sportivi per l'utilizzo dell'ala/centro classe '95, Giga Janelidze. Il lungo ha risolto il contratto con l'Allianz Pallacanestro Trieste (2 punti in 8', ndr), che ha incassato un esiguo buyout, firmando fino al 30 giugno. Il georgiano (di formazione italiana, ndr) è stato il terzo ed ultimo movimento suppletivo della matricola campana dopo gli innesti di Martino Mastellari ed Antonio Iannuzzi. Ha scelto la canotta n° 14. Questo pomeriggio sosterrà la prima seduta d'allenamento al PalaBarbuto. A diciott'anni arriva a Roseto. In seguito, vive due annate a Jesi. Poi, l'ingaggio triennale da parte dei triestini, che nel 2018/19 cedono il 200 cm all'Hertz Cagliari. In Sardegna produce 8.2 punti e 4.3 rimbalzi di media. In estate è ritornato tra le file degli uomini di coach Dalmasson, dove è l'idolo dei tifosi.

«Ripagherò la fiducia dello staff tecnico»

Il neo acquisto dei partenopei ha esternato tanta gioia per il raggiungimento dell'accordo: «Voglio dare un contributo ad una squadra in salute - ha dichiarato in un comunicato del club -. Sono a disposizione di coach Sacripanti per ritagliarmi uno spazio in un roster importante. Gli azzurri hanno vinto le ultime, due, partite contro organici di livello. Desidero mettermi in gioco e fare bene per ripagare la fiducia della società e dello staff tecnico. Cercherò di regalare delle soddisfazioni ai tifosi».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento