Le pagelle di Unieuro Forlì-GeVi Napoli Basket 89-80: Iannuzzi e Monaldi i migliori

11 gennaio 2021



GeVi Napoli Basket

Zerini 5: All'8' l'ala/centro classe '88 commette anzitempo il secondo fallo. Non incide in attacco, pur abbrancando 2 rimbalzi difensivi e recuperando un pallone. Irruente.

Iannuzzi 6,5: Offre un'altra, convincente, prestazione, partendo nel quintetto iniziale. Fa a sportellate sotto le plance (6 rimbalzi, ndr) ed è mortifero dal midrange (9 punti con 4/6 da 2, ndr). Puntuale.

Parks 5,5: Il nativo di Staten Island, New York, alterna spunti interessanti a banali palle perse (5). In 26' segna 14 punti e carpisce 7 rimbalzi. Altalenante.

Sandri 6: L'italiano di sangue caraibico apre con un bell'appoggio a tabellone in reverse il parziale di 0-9 che al 33' vale il 69-71. Mette insieme 5 punti e 3 rimbalzi in 15'. Positivo.

Marini 5,5: Il tiratore abruzzese è ben marcato dalla difesa biancorossa, che riesce parzialmente ad inibirlo (11 punti, ma 1/6 da 2, ndr). Arginato.

Mayo sv: Il nativo di Munster, Indiana, trova la via del canestro solo a cronometro fermo (4/5 ai liberi, ndr). Nel terzo periodo è costretto ad abbandonare il parquet, a causa di un infortunio alla caviglia. Sfortunato.

Uglietti 6: L'ala classe '94 svolge tanto lavoro sporco, limitando la pericolosità dell'mvp di dicembre, Terrence Roderick. Però, deve dare di più in fase offensiva. Encomiabile.

Lombardi 6: Pur non essendosi potuto allenare durante la settimana, fornisce un discreto apporto (7+4, ndr). Sufficiente.

Monaldi 6,5: Grande prova al tiro (6/11 da 3, ndr) per il capitano dei partenopei che nel primo tempo è un rebus per la difesa liviense, ma un po' meno in cabina di regia (4 assist, ma 5 palle perse, ndr), dove nelle battute finali accusa la stanchezza, complice l'uscita di scena di Mayo. Up and down.

Sacripanti 6: Gli azzurri non riescono a piazzare l'allungo decisivo, quando mettono il naso avanti di qualche punto. Pagano degli svarioni difensivi e degli evitabili palloni persi (19). Insomma, mancano di cinismo e lucidità. Appannati.

Unieuro Forlì

8: Sei elementi in doppia cifra e 105 di valutazione complessiva testimoniano l'ottima prestazione degli uomini di coach Dell'Agnello. Giocano una grande pallacanestro, avendo una spiccata fisicità sugli esterni. L'assoluto mattatore dei forlivesi è Davide Bruttini, che totalizza 19 punti (6/7 da 2, ndr), 5 rimbalzi, 3 recuperi e 2 assist in 25' (33 di valutazione, ndr). Decisivo Bolpin (+22 di +/-, ndr). Solidi.

Foto di Nicolò Ulivi

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento