Coach Sacripanti: «È un giorno importante per la pallacanestro napoletana»
L'allenatore dei partenopei è soddisfatto: «Oggi abbiamo avuto buone letture difensive, ottima circolazione di palla e una grandissima intensità».

10 ottobre 2021



NAPOLI - Il coach della Generazione Vincente Napoli BasketPino Sacripanti ha commentato la prima, meritata, vittoria in Serie A UnipolSai contro la NutriBullet Treviso: «È un giorno importante per la pallacanestro all'ombra del Vesuvio - ha dichiarato in conferenza stampa -. Voglio ringraziare la squadra, lo staff tecnico, il presidente e tutta la proprietà. Stiamo migliorando giorno dopo giorno. Abbiamo fatto una settimana di allenamenti molto intensi. Questo si è visto stasera. Già nelle prime partite avevamo mostrato buone cose. Mi è dispiaciuto perdere contro l'Unahotels Reggio Emilia, nonostante la buona prestazione. Oggi abbiamo avuto buone letture difensive, ottima circolazione di palla e una grandissima intensità. Dobbiamo continuare a migliorare. Però, sono molto contento di questo successo. Ringrazio anche i nostri tifosi. Al PalaBarbuto si è respirato un clima bellissimo». Top scorer per i partenopei Jason Rich con 14 punti a referto. In doppia cifra anche Parks (13), McDuffie (12), Velička (12), Elegar (11) e Zerini (10).

Come seguire in differita la sfida contro la NutriBullet Treviso?

Sarà possibile seguire la sfida in differita su discovery+. Il club di patron Grassi ritorna sul parquet per la 4ª giornata della Serie A UnipolSai 2021/22 domenica 17 ottobre alle ore 17:30 al PalaLeonessa A2A contro la Germani Basket Brescia. La partita sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2 e discovery+.

Foto di Carlo Falanga

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento