NutriBullet Treviso-GeVi Napoli Basket 81-74, le pagelle: Velicka il migliore

10 settembre 2021



GeVi Napoli Basket

Zerini 6: L'ala/centro classe '88 si fa valere nel pitturato, piazzando due, poderose, stoppate. Tuttavia, è poco coinvolto in attacco (2 punti e 3 rimbalzi in 12', ndr). Intimidatore.

McDuffie 6,5: Risulta per l'ennesima volta il miglior realizzatore con 17 punti (6/9 da 2, ndr), frutto di alcuni, interessanti, spunti. Però, paga dazio a rimbalzo (solo 3, ndr). Positivo.

Velička 7: Nonostante qualche sbavatura, il metronomo lituano mostra le proprie doti di sopraffino passatore. In 32' totalizza 12 punti, tirando ancora maluccio dal campo (3/8), 7 rimbalzi, di cui 2 offensivi, e ben 6 assist (23 di valutazione, ndr). Mvp!

Parks 6: Il nativo di Staten Island, New York, offre una discreta prestazione (10+5+2, ndr), pur commettendo qualche ingenuità ed essendo molto falloso. Irruente.

Marini 5,5: Il tiratore abruzzese non riesce a replicare la scorsa, sfavillante, prova al tiro pesante, peccando di precisione (2/6 da 3, ndr). Spuntato.

Mayo 5: Il nativo di Munster, Indiana, segna un paio di canestri fuori equilibrio nel traffico. Tuttavia, spara ancora a salve da dietro l'arco dei 6,75 (0/5). Impreciso.

Elegar 6: All'alba del secondo tempo affonda due, spettacolari, bimani (39-41). Mette insieme 8 punti, 4 rimbalzi e 3 assist in 28' (13 di valutazione, ndr). In crescita.

Uglietti 5,5: L'ala classe '94 trova la via del canestro esclusivamente a cronometro fermo. Inoltre, perde tre, sanguinosi, palloni. Così così.

Lombardi 6,5: Mette sul parquet grande grinta e voglia di ben figurare, facendo a sportellate per 14' coi lunghi veneti (8+2, ndr). Volitivo.

Sacripanti 6: I partenopei non sono bravi a riprendersi dopo i parziali negativi, non riuscendo a rimettere in discussione il risultato. Però, segnano qualche punto in più rispetto alle precedenti partite e sono solidi dal punto di vista difensivo per tre periodi. Sufficienti.

NutriBullet Treviso

7: Altra, gagliarda, prestazione degli uomini di coach Menetti, orfani di capitan Imbrò, che sono la prima qualificata alle Final Eight di Supercoppa discovery+. L'assoluto mattatore dei trevigiani è Giordano Bortolani, che in 23' referta 14 punti e 3 rimbalzi difensivi. In evidenza i soliti Akele (12) e Sims (14+11, ndr), nonché il futuribile Faggian (3).

Foto di Michele Brunello

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento