Grassi: «Impariamo dagli errori di quest’anno. Abbiamo lavorato con armonia»
Il patron dei partenopei annuncia: «Abbiamo confermato il ds, Alessandro Bolognesi, la coordinatrice, Barbara Feluca e il tecnico barese. Ripartiamo da qui».

10 maggio 2022



NAPOLI - Nel pomeriggio si è tenuta, presso il PalaBarbuto, la conferenza stampa di fine stagione della Generazione Vincente Napoli Basket. «Siamo riusciti a centrare l'obiettivo - dichiara il presidente, Federico Grassi -, a ottenere la salvezza. Mi assumo la responsabilità degli errori, di cui faremo tesoro. Ci sono stati tanti alti e bassi. Ringrazio tutto lo staff. C'è stata grande armonia, superiore anche allo scorso anno nonostante la cavalcata trionfale. Le sconfitte ci hanno rafforzato. Voglio ringraziare i nostri tifosi. Inoltre, ci tengo a sottolineare il discorso abbonamenti. Ci piacerebbe arrivare a una cifra importante. Aiutateci a crescere. Abbiamo confermato il ds, Alessandro Bolognesi, la coordinatrice, Barbara Feluca e il tecnico barese. Ripartiamo da qui. In cinque anni questa società ha portato dei risultati e ha permesso di parlare solo di basket. Da domani inizia il lavoro per la prossima annata. Stiamo lavorando al budget. Seguiremo ancora la politica dei piccoli passi. Sono in corso varie trattative per il main sponsor. Abbiamo sotto contratto Parks, Uglietti e Zerini».

Sulla sconfitta contro la Carpegna Prosciutto Pesaro: «Siamo rammaricati. Vincendo, avremmo potuto chiedere una wild card per giocare in Europa».

Infine, sul riavere il Palazzetto dello Sport Mario Argento: «Sarebbe un sogno. Stiamo discutendo col Comune di Napoli, ma tutto è ancora in fase embrionale. Sicuramente noi non ci tireremo indietro».

«Questa piazza ha tanto da dare»

«Sono stati cinquanta giorni molto belli - afferma il coach dei partenopei, Maurizio Buscaglia -. Le persone mi hanno accolto in maniera magnifica, incitandomi continuamente. L'impatto dei miei collaboratori, che mi hanno inserito subito in questa realtà, è stato straordinario. Ho accettato un incarico difficile e stimolante. Ho trovato grande disponibilità e professionalità da parte della società. Siamo riusciti a rendere positiva la pressione, necessaria per raggiungere l'obiettivo. Mi dispiace non aver vinto l'ultima partita, perché c'è stato un clima pazzesco. Sono molto contento di quanto abbiamo ottenuto. Questa piazza ha tanto da dare dal punto di vista della pallacanestro. Per ora, ci godiamo questo traguardo».

Foto di Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento