GeVi Napoli Basket-Givova Scafati, al PalaBarbuto c’è il derby da playoff
Alle 20:30, i partenopei ospiteranno al PalaBarbuto gli scafatesi nell'anticipo della 17ª giornata del girone Ovest di Serie A2 Old Wild West.

10 gennaio 2020



È scoccata l'ora del derby per la Generazione Vincente Napoli Basket. Alle 20:30, i partenopei ospiteranno al PalaBarbuto la Givova Scafati nell'anticipo della 17ª giornata del girone Ovest di Serie A2 Old Wild West. Dopo essere uscito di scena nel finale del secondo periodo del big match contro la Novipiù Junior Casale, a causa di un infortunio alla schiena, Terrence Roderick si è sottoposto ad alcune terapie negli ultimi giorni. L'utilizzo del nativo di Philadelphia sarà deciso a ridosso dell'incontro. Durante la settimana è ritornato alle pendici del Vesuvio il playmaker classe '99, Hugo Erkmaa. Il regista estone proviene dalla Scandone Avellino, con cui totalizzava 10.1 punti, conditi da 5.3 rimbalzi e 3.1 assist ad allacciata.

I salernitani viaggiano con il vento in poppa

Non sarà semplice avere la meglio sugli scafatesi, che stanno attraversando un periodo di grande maturazione, corroborato dagli ottimi risultati. Infatti, sono reduci da quattro vittorie consecutive. Bisognerà tenere d'occhio il centro statunitense, DeShawn Stephens. Il nativo di Los Angeles ha cambiato volto alla squadra (14.5+10.6, ndr), dopo aver sostituito l'altalenante, Raphiael Putney. Coach Perdichizzi dovrebbe aver recuperato tutti gli acciaccati. L'unico assente dovrebbe essere il lungodegente, Marco Contento. Pertanto, i gialloblù proveranno a vendicare la sconfitta del PalaMangano (82-84, ndr) ed ad avvicinarsi ulteriormente alle posizioni, consone agli investimenti ed agli obiettivi societari.

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento