GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti: «La qualità della nostra pallacanestro sta migliorando»
L'allenatore dei partenopei: «Si affrontano due squadre che si conoscono molto bene, essendosi incontrate nel girone C di Supercoppa discovery+».

9 ottobre 2021



Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 18:30 è di scena al PalaBarbuto contro la NutriBullet Treviso. Nelle fila degli azzurri figurano tre ex di turno. Si tratta di Eric Lombardi, Jordan Parks e Lorenzo Uglietti. Arbitrano i signori Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Alessandro Nicolini di Bagheria e Sergio Noce di Latina.

«È importante mantenere la continuità per tutto l'arco dei quaranta minuti»

«Si affrontano due squadre che si conoscono molto bene - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti in un comunicato del club -, essendosi incontrate nel girone C di Supercoppa discovery+. In quelle, due, partite (58-68 e 81-74, ndr) i trevigiani hanno dimostrato di essere superiori. Adesso sono trascorse due settimane di lavoro. Dobbiamo essere capaci di esprimere la qualità della nostra pallacanestro che sta migliorando. È importante mantenere la continuità per tutto l'arco dei quaranta minuti». La partita sarà trasmessa in diretta su discovery+.

I precedenti tra Menetti e Sacripanti

Sono ventinove i precedenti tra Max MenettiPino Sacripanti, tra cui spicca una semifinale scudetto tra Avellino e Reggio Emilia. Nel computo delle vittorie l'attuale allenatore dei veneti è avanti 15-14. Per il tecnico canturino è la panchina nº 650 in Serie A.

Foto di Stefano Ponticelli/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento