La GeVi Napoli Basket stringe per l’ala forte: «A breve ufficializzeremo l’ultimo tassello»
Il ds dei partenopei è stato estremamente chiaro: «Aspettiamo questa settimana per scegliere tra i vari profili che abbiamo analizzato».

9 agosto 2022



Per completare il roster della Generazione Vincente Napoli Basket manca soltanto l'ala forte, per la quale, però, si deve attendere ancora qualche giorno. «Sì - dichiara il ds, Alessandro Bolognesi a Il Mattino -, aspettiamo questa settimana per scegliere tra i vari profili che abbiamo analizzato, ma a breve ufficializzeremo l'ultimo ingaggio». Bocche cucite sul nome. Tuttavia, il quattro potrebbe essere dotato anche di una buona mano da dietro l'arco dei 6,75. Infatti, la compagine del coach, Maurizio Buscaglia dovrebbe puntare sulla velocità e sulla duttilità dei propri interpreti. I partenopei adottano il 6+6, ovvero sei stranieri e altrettanti italiani (di cui due virgulti del vivaio, ndr).

Il calendario del precampionato

Intanto, sono stati resi noti gli scrimmage e i tornei della pre-season del club di patron Grassi, che dovrebbe radunarsi subito dopo Ferragosto. La prima amichevole è in programma sabato 27 agosto al PalaBarbuto contro la Benacquista Assicurazioni Latina. Sabato 3 settembre gli azzurri affrontano al palazzetto di Campobasso l'Happy Casa Brindisi. Il 9 e il 10 settembre è previsto il Memorial Pentassuglia. Invece, il seguente weekend (sabato 17 e domenica 18 settembre, ndr) si gioca il torneo di Trento.

C'è il Torneo di Jesolo il 23 e 24 settembre

Foto di Alfredo De Lise/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento