Coach Buscaglia e Johnson ripartono subito: ecco le prossime destinazioni
Il nativo di Richmond trova collocazione in Francia, all'Abeille des Aydes Blois Basket, attualmente penultimo in Betclic Élite.

9 gennaio 2023



Dopo un'avventura tutt'altro che entusiasmante all'ombra del Vesuvio (record di 7-15), culminata con l'esonero in seguito al -35 (96-61) nel derby campano contro la Givova ScafatiMaurizio Buscaglia riparte subito dall'Israele, dove allena già nella stagione sportiva 2021/22 all'Hapoel Holon. Infatti, il tecnico barese dovrebbe essere con ogni probabilità il nuovo head coach dell'Hapoel Eliat BC. Quest'ultima è penultima in Ligat ha'Al (massima serie israeliana, ndr). Difatti, la squadra israeliana registra appena tre vittorie in dodici partite.

Johnson ricomincia dalla Francia: firmato dall'Abeille des Aydes Blois Basket!

Intanto, dopo aver risolto consensualmente il contratto con la Generazione Vincente Napoli Basket, anche la shooting guard classe '95, Robert Johnson è pronta a cominciare una nuova esperienza. Infatti, il nativo di Richmond trova una collocazione in Francia, all'Abeille des Aydes Blois Basket. Attualmente il sodalizio francese occupa la penultima posizione della Betclic Élite (record di 5-11). In Campania il 193 cm per 88 kg totalizza 12 punti, conditi da 3.6 rimbalzi e 1.4 assist di media. L'esterno americano alterna discrete partite ad altre in cui si candida a un ruolo da protagonista per uno special di "Chi l'ha visto?". Ma con un unico comune denominatore: l'essere un Telepass in difesa.

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento