GeVi Napoli Basket, Velička sceglie la Bundesliga: ecco la prossima destinazione
L'allenatore dei sassoni: «Può creare per se stesso e per i propri compagni. Inoltre, si adatta alla perfezione al nostro sistema di gioco».

8 agosto 2022



Settimo volto nuovo in casa Niners Chemnitz, il cui roster assume contorni sempre più definiti. Infatti, il club di easyCredit Basketball Bundesliga è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con il playmaker classe '99, Arnas Velička. Il 195 cm per 90 kg vanta dei trascorsi nel prestigioso settore giovanile del Barcellona. Precedentemente il 22enne gioca in Estonia e Lituania. Poi, inizia la stagione sportiva 2020/21 in Francia allo Champagne Châlons Reims Basket (11.2 ppg e 5.2 apg, ndr). In seguito, si trasferisce in corsa in Germania al Basketball Löwen Braunschweig (13.2 punti e 5.6 assist ad allacciata, ndr). Nell'ultima annata il metronomo lituano indossa la canotta della Generazione Vincente Napoli Basket. Alle pendici del Vesuvio produce 9.6 punti, conditi da 3.3 rimbalzi e 2.9 assist di media.

«È estremamente intelligente»

«Velička è un cestista estremamente intelligente - dichiara il coach dei sassoni, Rodrigo Pastore in un comunicato del club -. È in grado di creare per se stesso e per i propri compagni. Inoltre, si adatta alla perfezione al nostro sistema di gioco grazie alle sue caratteristiche. Siamo felici che abbia scelto la nostra squadra».

La GeVi Napoli Basket saluta quattro stranieri: ecco di chi si tratta

Foto di Dario Luongo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento