GeVi Napoli Basket, nasce il “Progetto Academy”
L'iniziativa mira all'ulteriore sviluppo del settore giovanile. L'obiettivo è creare delle sinergie con le molte, qualificate, realtà cittadine e della provincia.

7 settembre 2020



Con l'inizio della stagione sportiva 2020/21 e con lo sguardo costantemente rivolto al futuro, prende il via il nuovo "Progetto Academy". L'ambiziosa iniziativa, fortemente voluta e realizzata dal presidente della Generazione Vincente Napoli BasketFederico Grassi con il determinante supporto del gm, Antonio Mirenghi, del ds, Alessandro Bolognesi e la supervisione del coach, Pino Sacripanti, mira all'ulteriore sviluppo del settore giovanile. L'obiettivo principale è poter creare nuove sinergie con le molte, qualificate, realtà cittadine e della provincia. Il responsabile tecnico sarà Alfredo Lamberti, coadiuvato da Fabio Schisano, che ricoprirà il ruolo di dirigente accompagnatore. Questo progetto intende offrire ai ragazzi una grande opportunità di crescita, costituendo un nuovo modello organizzativo che consenta il monitoraggio di tutte le giovani promesse, presenti sul territorio napoletano. Per favorirne l'immediata espansione, il sodalizio partenopeo ha già ricevuto numerose adesioni da parte di tante, storiche, società.

La GeVi Napoli Basket parteciperà a tutti i campionati giovanili!

Inoltre, il club di patron Grassi parteciperà a tutti i campionati giovanili grazie al neonato "Progetto Academy". Invece, la Napoli Basket Academy sarà protagonista nei campionati regionali (Under 15, Under 16 ed Under 18, ndr). Infine, quest'ultima prenderà parte alla Serie C Silver Campania 2020/21.

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento