GeVi Napoli Basket, coach Buscaglia: «Vogliamo chiudere bene davanti ai nostri tifosi»
L'allenatore dei partenopei: «Giochiamo contro una squadra che sta lavorando molto bene. I pesaresi hanno dimostrato quadratura, crescendo nei singoli e nel sistema di gioco».

7 maggio 2022



Ultima giornata di regular season di Serie A UnipolSai per la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 20:45 affronta al PalaBarbuto la Carpegna Prosciutto Pesaro, che è a caccia dell'ultimo posto nella griglia playoff. Serea è il match sponsor della partita. All'andata, che è stata disputata alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, gli azzurri si impongono contro i marchigiani 83-100. Il miglior realizzatore dei napoletani è Jason Rich, autore di 24 punti a referto.

«Daremo il massimo»

«È l'ultima gara interna, davanti al nostro pubblico che ci ha sempre dato spinta e forza - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -, standoci accanto. Vogliamo vincere per migliorare la nostra posizione, per chiudere nel migliore dei modi il campionato e per dare continuità, dopo aver raggiunto la salvezza. Sono sicuro che daremo il massimo. Giochiamo contro una squadra che sta lavorando molto bene. I pesaresi hanno dimostrato quadratura, crescendo nei singoli e nel sistema di gioco. Servirà grande attenzione, cura, nonché presenza mentale e tecnica».

GeVi Napoli Basket-Carpegna Prosciutto Pesaro, settore unico a 5 euro

Dove vedere la partita: Eurosport 2 e discovery+

Arbitri: Lorenzo Baldini di Firenze, Christian Borgo di Grumolo delle Abbadesse, Sergio Noce di Latina

Foto di Alfredo De Lise/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento