Napoli sogna il double Coppa Italia-promozione: è riuscito a sei squadre
Qualora si presenti un'opportunità, i partenopei potrebbero optare per l'aggiunta di un elemento che integri il roster agli ordini del coach, Pino Sacripanti.

7 aprile 2021



La Generazione Vincente Napoli Basket è la tredicesima squadra a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro della Coppa Italia di Serie A2. Soltanto Veroli (3) e Scafati (2) l'hanno vinta più di una volta. Nelle precedenti, quindici, edizioni per sei volte la squadra che ha alzato il trofeo ha, poi, ottenuto la promozione in massima serie. È accaduto nelle prime tre edizioni, quando la LegAdue promuoveva direttamente la vincente della regular season. Dal 2008 le uniche doppiette sono arrivate nel 2012 (New Basket Brindisi, ndr), nel 2017 (Virtus Bologna, ndr) e nel 2019 (De' Longhi Treviso, ndr).

Il club di patron Grassi è vigile sul mercato

Intanto, la Fip ha formalizzato la riapertura del mercato cadetto dal lunedì al venerdì precedenti l'inizio di playoff e playout. Ogni squadra potrà tesserare un senior che non abbia disputato alcuna partita di Serie A2 Old Wild West. Secondo la newsletter Spicchi d'Arancia, la compagine del coach, Pino Sacripanti e l'Apu Udine sarebbero molto attive sul mercato. Però, non sussistono molte opportunità, complice il grande equilibrio in Serie A. I partenopei potrebbero optare per l'aggiunta di un elemento che integri il roster. Tuttavia, alcuni, ambiziosi, sodalizi potrebbero anche pensare ad uno straniero di scorta. Il motivo risiede nell'alto ritmo degli impegni della seconda fase e nei forti rischi di perdere effettivi per infortunio o Covid-19.

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento