GeVi Napoli Basket, i protagonisti del ritorno in Serie A infiammano il mercato cadetto?
«I partenopei lavorerebbero anche sulla gestione dei cestisti che avrebbero un contratto garantito per la prossima stagione, ma eventualmente non farebbero più parte del progetto».

5 luglio 2021



Il giornalista di Superbasket, Giuseppe Sciascia ha parlato dei primi movimenti di mercato della Generazione Vincente Napoli Basket: «Per i partenopei la prospettiva più concreta sarebbe l'arrivo in prestito dall'Olimpia Milano di Davide Moretti - ha dichiarato nel corso del TGiesse -. Inoltre, il club del patron, Federico Grassi starebbe lavorando anche sulla gestione dei cestisti che avrebbero un contratto garantito per la stagione sportiva 2021/22, ma eventualmente non farebbero più parte del progetto tecnico della compagine del coach, Pino Sacripanti in Serie A».

Lombardi è conteso da diverse società?

Intanto, i protagonisti della storica promozione nell'élite della palla a spicchi starebbero infiammando il mercato cadetto: «Per la Reale Mutua Basket Torino spunterebbe l'ipotesi, Eric Lombardi, qualora dovesse decidere di scendere in Serie A2 Old Wild West. L'ala classe '93 sarebbe contesa da diverse società. Si muoverebbe anche la Bcc Treviglio sulla medaglia d'oro agli Europei Under 20 del 2013. Invece, la Tezenis Verona seguirebbe con interesse la pista che porta a Pierpaolo Marini. Però, il tiratore abruzzese avrebbe ancora contratto con la matricola campana. Pertanto, la sua partenza non sarebbe definita al 100%». Su Diego Monaldi: «L'Apu Udine sarebbe molto calda sul metronomo apriliano sempre conteso dalla Givova Scafati».

Foto di Gennaro Masi

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento