La GeVi Napoli Basket ritorna al PalaBarbuto con la Coppa Italia di Serie A2!
«Questa è la rinascita della pallacanestro, che deve servire anche al settore giovanile, affinché dia la speranza ai ragazzi di poter raggiungere gli stessi traguardi».

5 aprile 2021



NAPOLI - Dopo il trionfale weekend di Cervia, questa mattina la Generazione Vincente Napoli Basket è arrivata al PalaBarbuto. Ad accogliere gli azzurri, in osservanza delle norme anti-Covid, un'entusiasta rappresentanza di tifosi. Il coach, Pino Sacripanti ed il capitano, Diego Monaldi hanno alzato al cielo la Coppa Italia di Serie A2 Old Wild West, scatenando la gioia dei presenti. Tanti applausi per la squadra e cori per il miglior realizzatore, nonché mvp, Josh Mayo. «La società ha un progetto tangibile - ha dichiarato il tecnico canturino a Speak&Roll -. Questa città, che amo tantissimo, è straordinaria. Questa è la vera rinascita della pallacanestro, che deve servire anche al settore giovanile, affinché dia la speranza ai ragazzi di poter raggiungere gli stessi traguardi. Bisogna crescere e diventare grandi per approdare in massima serie. Questo è il primo tassello della nostra annata, ma siamo consapevoli che il nostro cammino sarà difficile. Dobbiamo ancora migliorare».

«È una grande emozione vincere qui»

«È una grande emozione vincere qui - ha affermato il metronomo apriliano -. Ho tanti ricordi che mi legano a questa piazza. È una sensazione unica, un grande risultato che la città meritava. Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma vogliamo goderci questo trionfo. In questi due anni e mezzo la società, cui va dato pieno merito per la grande solidità, ha fatto passi da gigante».

«È stato fondamentale l'atteggiamento difensivo»

«Sarebbe stato bellissimo avere accanto i nostri tifosi - ha detto l'mvp in pectore, Lorenzo Uglietti -. Però, essere accolti in questa maniera riempie di gioia. Adesso non dobbiamo rilassarci ed accontentarci. Questo trofeo dev'essere uno stimolo per fare ancora meglio. In questi tre giorni è stato fondamentale l'atteggiamento difensivo che è stato decisivo anche per il rendimento in attacco. Sapevamo che le squadre del girone Verde sarebbero state molto competitive. Ci aspetta una seconda fase durissima».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento