GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti alla ricerca della vittoria nº 350 in carriera
Diciannove partite giocate tra Attilio Caja e Pino Sacripanti. Il bilancio è in favore dell'attuale coach dei partenopei con undici vittorie a otto.

3 ottobre 2021



QUI REGGIO EMILIA - L'Unahotels Reggio Emilia desidera ben figurare al cospetto della GeVi Napoli Basket per esprimere tutta la propria gratitudine ai tifosi che seguiranno la squadra all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, mostrando tutto il loro supporto.

QUI NAPOLI - Roster al completo per la Generazione Vincente Napoli Basket che dovrebbe recuperare Pierpaolo MariniAndrea Zerini, usciti malconci dall'esordio contro l'Olimpia Milano.

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD e discovery+.

I precedenti

Risale al 25 febbraio 2007 l'ultima sfida in Serie A tra Reggio Emilia e Napoli. Quel giorno a trionfare sono i partenopei, che si impongono 95-80. Tredici i precedenti (tutti in regular seasonndr) tra i napoletani e i reggiani, che sono in vantaggio 7-6 (tra massima serie e A2, ndr). Napoli ha vinto in Emilia-Romagna soltanto in due occasioni: nel campionato di Serie A2 1996/97 e nella Serie A 2004/05.

Gli allenatori

Diciannove partite giocate tra Attilio CajaPino Sacripanti. La prima risale alla stagione sportiva 2000/01. Il bilancio è in favore dell'attuale coach dei campani con undici vittorie a otto. Caja e Sacripanti hanno all'attivo rispettivamente seicentoquarantanove e seicentoquarantotto panchine. Per di più, quest'ultimo è alla ricerca della vittoria numero trecentocinquanta.

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento