La Polisportiva Virtus Piscinola 1945 aderisce al progetto “Paideia”
Il patron dei partenopei è soddisfatto: «È un evidente segnale che questo progetto comincia a raccogliere il giusto rilievo ed interesse».

3 agosto 2020



La Generazione Vincente Napoli Basket ha annunciato di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la Polisportiva Virtus Piscinola 1945. Negli anni '60 ha militato in Serie B. È stata insignita della Stella d'Oro al merito sportivo per l'anno 2015 dal Coni. L'elemento essenziale dei piscinolesi è il settore giovanile. Infatti, sono riusciti non solo a formare cestisti ma anche ad aiutare i ragazzi di un quartiere difficile a non imboccare la strada sbagliata. La storica società napoletana ha fortemente voluto aderire al progetto "Paideia", lanciato con successo nella passata stagione dal club di patron Grassi, condividendone i principi generali. Pertanto, è iniziato un interscambio con lo staff tecnico degli azzurri, il quale parteciperà attivamente alla programmazione dell'attività. Inoltre, monitorerà i giovani attraverso la presenza degli allenatori e l'organizzazione di allenamenti in comune delle formazioni del settore giovanile.

«Siamo molto soddisfatti»

«Accogliamo con grande soddisfazione l'adesione al progetto "Paideia" di questa, storica, società - ha dichiarato il presidente dei partenopei, Federico Grassi in un comunicato del club -. Il sodalizio piscinolese è sempre stato attento al settore giovanile. È un evidente segnale che questo progetto, che è stato fortemente voluto dalla nostra società, comincia a raccogliere il giusto rilievo ed interesse».

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento