Buscaglia: «Conquisteremo i tifosi, mostrando attaccamento alla maglia»
L'allenatore dei partenopei: «Siamo consapevoli delle difficoltà, ma è bello pensare che il nostro pubblico potrà finalmente partecipare fin dalla prima uscita».

1 ottobre 2022



Prima giornata di regular season di Serie A UnipolSai per la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 20:30 affronta al PalaBarbuto i vicecampioni d'Italia della Virtus Segafredo Bologna (out Abass, Jaiteh, Shengelia e Teodosić, ndr). Siag Caffè è il match sponsor della partita. È indisponibile Emmitt Williams, a causa un'importante lesione muscolare al polpaccio della gamba destra. Pertanto, c'è il debutto dell'ultimo arrivato, Dimitris Agravanis.

«Affrontiamo un ostacolo di altissimo livello»

«Finalmente si comincia - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Siamo molto contenti. Desideriamo iniziare questa, nuova, sfida da vivere insieme. Stiamo cercando di migliorare passo dopo passo. Non possiamo pretendere di essere già pronti per il campionato. Dobbiamo crescere, cercando di arrivare nel migliore dei modi alla prima partita. Affrontiamo un ostacolo di altissimo livello, una squadra che ha già vinto, soffrendo e dimostrando il proprio valore. Sarà un inizio che ci farà rendere subito conto dell'alto livello di questa Serie A UnipolSai. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma è bello pensare che il nostro pubblico potrà finalmente partecipare fin dalla prima uscita. Dobbiamo conquistare, momento dopo momento, il supporto dei tifosi, mostrando attaccamento alla maglia».

GeVi Napoli Basket-Virtus Segafredo Bologna, prosegue la vendita dei biglietti

Dove vedere la partita: Eleven Sports ed Eurosport 2

Arbitri: Carmelo Paternicò di Piazza Armerina, Andrea Bongiorni di Pisa, Martino Galasso di Siena

I precedenti

Sono dieci i precedenti tra le due squadre. I partenopei, che non hanno mai perso tra le mura amiche contro i bianconeri (5/5), sono in vantaggio nel computo delle vittorie per 7-3.

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento