Che colpo del Basket Bellizzi: firmato Manning! La guardia: «Ambiamo al vertice»

Il Basket Bellizzi ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la guardia classe '97, Juan Manning. L'esterno inglese proviene dai Westminster Warriors, con cui ha disputato la National Basketball League. È già a disposizione di coach Sanfilippo e sta svolgendo la preparazione atletica col resto del gruppo. «So che questa tifoseria è fantastica - ha dichiarato in un comunicato del club…
Per saperne di più

De Francesco è il nuovo assistant coach del Basket Bellizzi

Il Basket Bellizzi ha annunciato di aver arricchito lo staff tecnico con un'altra figura professionale. L'allenatore dei salernitani, Nino Sanfilippo potrà avvalersi come assistant coach di Umberto De Francesco. Nella passata stagione guida la SLZ Basket Solofra, conquistando la promozione in Serie D. «Per me, è motivo di vanto entrare a far parte di questa società - ha dichiarato in…
Per saperne di più

Miwa Energia Cestistica Benevento, assegnati i gradi di capitano

La Miwa Energia Cestistica Benevento ha annunciato che i gradi di capitano sono stati assegnati al centro partenopeo, Luciano Rusciano. Il pivot classe '83 ha accumulato un invidiabile bagaglio d'esperienza. Inoltre, è diventato un punto di riferimento per i compagni grazie alle proprie, spiccate, qualità tecniche e caratteriali.  Infine, sono stati conferiti anche i galloni di vice-capitano, i quali…
Per saperne di più

Due millennials per il Basket Bellizzi: arrivano Sarno e Granata!

Il Basket Bellizzi ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i millennials, Vittorio Pio Sarno e Manuel Granata. Il centro e l'esterno arrivano dal C.S. Pastena. «Tanti hanno provato ad assicurarseli - ha dichiarato il dg, Fabio Scannapieco in un comunicato del club -. Siamo molto felici di averla spuntata. Parliamo di due ragazzi dalle enormi potenzialità. Sono dotati di una struttura fisica…
Per saperne di più

Colpaccio del Basket Bellizzi: ingaggiato Chakir! Il centro: «Ce la metterò tutta»

Il Basket Bellizzi ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il centro classe '98, Giordano Chakir. Cresce nel vivaio della Sam Basket Roma. Nell'annata 2016/17 approda alla Virtus Assisi. Poi, si trasferisce al Basket Scauri. A metà stagione va alla Green Basket Palermo. Nell'ultima annata indossa la canotta della Virtus Fossano, realizzando 322 punti. «C'è un progetto serio ed affidabile -…
Per saperne di più

Basket Bellizzi, il dg Scannapieco: «Mi aspetto un campionato equilibrato»

BELLIZZI (SA) - È iniziata la stagione 2019/20 del Basket Bellizzi, impegnato in Serie C Gold. Infatti, i gialloblù si sono ritrovati presso il PalaBerlinguer agli ordini del coach, Nino Sanfilippo. «Sta nascendo una squadra giovane - ha dichiarato il dg, Fabio Scannapieco in un comunicato del club -. Stiamo puntando su elementi che possano rappresentare il nostro futuro. Beatrice predilige attaccare il ferro,…
Per saperne di più

Tutti gli impegni del precampionato della Miwa Energia Cestistica Benevento

Oggi è cominciata la stagione 2019/20 della Miwa Energia Cestistica Benevento, che sarà impegnata in Serie C Silver. Infatti, i beneventani si sono radunati presso la palestra dell'ITC Rampone agli ordini del coach, Bruno Annecchiarico. In mattinata si sono tenute le visite mediche, mentre nel pomeriggio si è svolta la prima seduta d'allenamento. Gli scrimmage È stato definito il programma delle amichevoli del precampionato…
Per saperne di più

Tutti i movimenti di mercato in entrata del Cap Nola

Il Cap Nola ricomincia, rinnovando la fiducia al coach, Felice Caporaso. La preparazione atletica sarà seguita da Antonio Mazzone. Resteranno il capitano, Nicola Riccio; gli esterni, Matteo De Sena e Modestino Esposito; le ali, Severino Caporaso, Andrea Federici e Sabatino Ruotolo; nonché alcuni, futuribili, virgulti del vivaio. L'asse play-pivot dei nolani verrà composto dall'ex regista del Promobasket Marigliano 2003, Livio Barrella (4.2 punti ad allacciata, ndr)…
Per saperne di più