Tutto quello che c’è da sapere sulla presentazione della Virtus Bava Pozzuoli

POZZUOLI (NA) - Ieri sera si è tenuta, presso l'Hotel "Gli Dei", la presentazione della Virtus Bava Pozzuoli, che parteciperà al girone D di Serie B Old Wild West. Durante la conferenza stampa sono intervenuti il presidente della Fip Campania, Manfredo Fucile ed il consigliere comunale, Vincenzo Daniele. Quest'ultimo ha portato i saluti del sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, assente per impegni istituzionali. Il…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, è buono lo scrimmage contro Il Globo Isernia Basket

POZZUOLI (NA) - Test positivo per la Virtus Bava Pozzuoli, che al PalaErrico ha lanciato segnali incoraggianti contro Il Globo Isernia Basket. Il punteggio, sommando tutti i quarti, è 84-67. I puteolani si sono concentrati maggiormente sulla corretta applicazione dei meccanismi difensivi. Inoltre, hanno saggiato la bontà del lavoro fisico che stanno svolgendo. «Siamo un gruppo affiatato» La guardia/ala dei flegrei,…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, al via la preparazione atletica al PalaErrico

POZZUOLI (NA) - È partita la stagione 2019/20 della Virtus Bava Pozzuoli, che è impegnata nel girone D di Serie B. Lunedì 19 agosto i puteolani si sono ritrovati presso il PalaErrico. Lo staff tecnico, formato dall'assistant coach, Paolo Pepe e dall'allenatore, Mariano Gentile, ha illustrato i concetti basilari del sistema di gioco. Al raduno erano assenti…
Per saperne di più

Tutti gli impegni del precampionato della Virtus Bava Pozzuoli

Lunedì 19 agosto inizierà la pre-season della Virtus Bava Pozzuoli. Infatti, i puteolani si raduneranno presso il PalaErrico agli ordini dello staff tecnico, formato dall'assistant coach, Paolo Pepe e dall'allenatore, Mariano Gentile. La preparazione atletica, che comincerà martedì 20 agosto, sarà seguita da Fabio Thomas e dal massaggiatore, Maurizio Pignalosa. Gli scrimmage È stato definito il programma delle amichevoli…
Per saperne di più

Colpaccio della Virtus Bava Pozzuoli: ingaggiato Picarelli!

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con la guardia/ala classe '96, Andrea Picarelli. L'esterno è cresciuto nel settore giovanile dell'Olimpia Milano. Nella passata stagione ha indossato la canotta dell'Hertz Cagliari, con cui ha messo insieme 2.9 punti ed 1.4 rimbalzi ad allacciata. «Abbiamo allestito un organico che può far bene - ha dichiarato il…
Per saperne di più

La Virtus Bava Pozzuoli non si ferma più: arrivano Marchini e Lurini!

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con la guardia, Davide Marchini e l'ala, Niccolò Lurini. Nell'ultima annata l'esterno classe '95 ha indossato la canotta della Malloni Porto Sant'Elpidio Basket, viaggiando a 14.5 punti ad allacciata. Inoltre, il club flegreo si è separato consensualmente dalla guardia/ala, Ernesto Carrichiello. «Abbiamo allestito l'organico con elementi motivati e talentosi -…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, senti Palumbo: «Questo roster può far bene»

La Virtus Bava Pozzuoli ha presentato formalmente la domanda di ripescaggio in Serie B. Il 15 luglio il Consiglio Federale effettuerà la ratifica all'atto dell'iscrizione delle squadre. Lo staff tecnico del club flegreo rimarrà invariato. Infatti, sono stati confermati l'assistant coach, Paolo Pepe e l'allenatore, Mariano Gentile. Inoltre, resteranno il capitano, Salvatore Francesco Errico, la guardia/ala, Ernesto Carrichiello ed alcuni…
Per saperne di più

Tutti i movimenti di mercato in entrata della Virtus Bava Pozzuoli

La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato di aver presentato formalmente la domanda di ripescaggio in Serie B. Il 15 luglio il Consiglio Federale effettuerà la ratifica all'atto dell'iscrizione delle squadre. Lo staff tecnico del club flegreo rimarrà invariato. Infatti, sono stati riconfermati l'assistant coach, Paolo Pepe e l'allenatore, Mariano Gentile. Inoltre, resteranno il preparatore atletico, Fabio Thomas…
Per saperne di più

Virtus Bava Pozzuoli, come procede l’iter per il ripescaggio in Serie B?

L'1 luglio è scaduto il termine per le iscrizioni come squadre riserve in Serie A2 ed in cadetteria. Nel primo campionato dilettantistico nostrano l'Allianz Pazienza San Severo ha presentato la domanda di ripescaggio. A meno di autoretrocessioni dalla massima serie, dovrà attendere il Consiglio Federale, che si terrà il 16 luglio, per avviare l'iter dell'ammissione, subordinata…
Per saperne di più