Il miracoloso viaggio di Terrence Roderick

Terrence Roderick ha una storia singolare, che sembra la sceneggiatura di un film. Cresciuto in povertà in una famiglia numerosa, la guardia della Generazione Vincente Napoli Basket si scontra con le difficoltà della vita. Dopo essersi fatto le ossa sulle strade di Philadelphia, dove irretisce gli avversari grazie alle proprie, spiccate, doti acrobatiche, comincia la carriera…
Per saperne di più

Tutto quello che c’è da sapere sulla trentesima edizione delle Universiadi

In Campania si è tenuta la trentesima edizione delle Universiadi. Dal 4 all'11 luglio si sono affrontate sedici selezioni, divise in quattro gironi. I Clemson Tigers dell'Università della Carolina del Sud, che hanno rappresentato gli States, si sono aggiudicati la medaglia d'oro, liquidando l'Ucraina 85-63 trascinati da Newman (20 punti, conditi da 7 rimbalzi, ndr). Pur cominciando…
Per saperne di più

Tutto quello che c’è da sapere sulle Universiadi di Napoli 2019

In Campania si svolgerà la trentesima edizione delle Universiadi. Dal 4 all'11 luglio si sfideranno sedici selezioni, divise in quattro gironi. La Nazionale Universitaria, scaturita grazie al prezioso supporto dell'Università Luiss Guido Carli e dell'Aeronautica Militare, schiererà cestisti universitari, nati tra il '94 ed il '99, tra cui spicca la guardia dei Seattle Redhawks, Mattia Da Campo.…
Per saperne di più

Tutto quello che c’è da sapere sulla seconda edizione della Gav Summer League

SANT'ANTIMO (NA) - Da venerdì 21 a domenica 23 giugno si è tenuta la seconda edizione della Gav Summer League, organizzata dalla Next Generation di Maurizio Balbi. Al Centro Sportivo Sant'Antimo si sono affrontate quattro squadre con la formula round-robin. Quaranta giovani di ogni nazionalità hanno avuto l'opportunità di farsi notare dagli addetti ai lavori. Su tutti è spiccata l'ala dell'Allianz Pazienza San Severo, Andrea Petracca. Infatti, il lungo classe '97 è stato…
Per saperne di più

Tutto quello che c’è da sapere sulla Gav Summer League

Al Centro Sportivo Sant'Antimo si svolgerà la seconda edizione della Gav Summer League. Da venerdì 21 a domenica 23 giugno si sfideranno quattro squadre con la formula round-robin. Si metteranno in mostra quaranta cestisti di ogni nazionalità. Saranno otto gli allenatori che impreziosiranno la kermesse (Giampaolo Di Lorenzo, Francesco Grande, Antonio Paternoster, Francesco Ponticiello, Aldo Russo, Manuel Scotto, Stefano Scotto di Luzio…
Per saperne di più

Breve storia della decadenza del Palazzetto dello Sport Mario Argento

Edificato a viale Giochi del Mediterraneo, è stato inaugurato nel 1963 in occasione di un incontro di pugilato, seguito dal match tra Italia e Siria, in cui i padroni di casa prevalsero 78-49. Parliamo del Palazzetto dello Sport Mario Argento. L'arena da ottomila spettatori, dotata di una copertura metallica, fungeva da contraltare allo Stadio San Paolo…
Per saperne di più

Fucile è stato confermato presidente della Fip Campania

CERCOLA (NA) - Manfredo Fucile è stato riconfermato presidente della Fip Campania. L'ex fromboliere della Fides Partenope aveva interrotto il proprio mandato fino ad ottobre 2020 per le dimissioni di quattro consiglieri. Ieri, a Villa Buonanno, c'è stata la nuova tornata elettorale, che l'ha visto ottenere il 76% dei voti (le preferenze di 140 su 185 società, ndr). Il candidato…
Per saperne di più

Antonio Gallo ed Alessandro Morgillo sono stati convocati in Nazionale Under 20

Doppia, storica, convocazione di due virgulti partenopei al raduno della Nazionale Under 20, che si sta svolgendo a Roma. Parliamo del playmaker, Antonio Gallo e dell'ala/centro, Alessandro Morgillo. Nella passata stagione il regista lascia intravedere il proprio, spiccato, talento con il Cuore Napoli Basket in cadetteria. Quest'anno indossa la canotta della Global Service Basket Scauri. Il classe '00 sta fornendo…
Per saperne di più

Dall’Nba a Mr. 615: l’epopea di Dontae’ Jones

Nell'estate del 2001, dopo aver cambiato la proprietà, la Di Nola Napoli coltiva grandi ambizioni. Il sodalizio di patron Maione deve rimpiazzare la guardia statunitense, Ira Bowman, ritornata in patria per cercare fortuna in Nba. Alle pendici del Vesuvio approda l'ala classe '75, Dontae' Antijuane Jones. I tifosi nutrono opinioni contrastanti sull'integrità fisica del nativo di Nashville, ma…
Per saperne di più