Stella di Bronzo del Coni per il presidente della Fip Campania Caliendo!

I consiglieri federali, Kathrin Ress e Alessandro Marzoli, il presidente del Comitato Regionale Fip Campania, Antonio Caliendo, nonché il dg del Settore Squadre Nazionali, Salvatore Trainotti sono stati insigniti con la Stella di Bronzo del Coni. La consegna della prestigiosa onorificenza è avvenuta, a cura del presidente della Fip, Gianni Petrucci, del segretario generale, Maurizio Bertea e…
Per saperne di più

Openjobmetis Varese, ridotta la penalizzazione: così cambia la classifica

ROMA - È stata ridotta da sedici a undici punti la penalizzazione dell'Openjobmetis Varese. L'ha deciso - questo pomeriggio - la Corte Federale d'Appello presso la sede federale di Roma. Pertanto, qualora domenica 30 aprile alle ore 17:30 al Palasport "Lino Oldrini" il sodalizio prealpino vinca lo scontro decisivo con la Givova Scafati, sarebbe matematicamente salvo. «La Corte Federale…
Per saperne di più

Rich si ritira e intraprende la carriera di agente per l’agenzia TCA!

L'ex guardia della Generazione Vincente Napoli Basket, Jason Rich avrebbe lasciato il basket giocato e intrapreso la carriera di agente per l'agenzia, TCA. The Capital Associates, infatti, l'ha rappresentato fino all'ultima esperienza al Beşiktaş Jimnastik Kulübü. In Turchia il 36enne totalizza 8.1 punti, 2.9 assist e 2.5 rimbalzi in dieci gettoni di presenza. Nella passata stagione - all'ombra del Vesuvio - il…
Per saperne di più

Coach Buscaglia fa l’impresa, salvezza incredibile con l’Hapoel Eliat!

Mission complete! Con la quinta vittoria (92-86 nello scontro decisivo con l'Hapoel Gilboa Galil Elyon, ndr) nelle ultime, otto, partite l'Hapoel Eliat BC di coach, Maurizio Buscaglia fa l'impresa. Infatti, raggiunge un'incredibile salvezza, apparentemente impossibile fino a due mesi fa. D'altronde, dopo essere esonerato dalla Generazione Vincente Napoli Basket in seguito al -35 (96-61) nel derby campano…
Per saperne di più

Openjobmetis Varese penalizzata di 16 punti: ecco il motivo

Il Tribunale Federale, a seguito del deferimento della Procura Federale per atti di frode sportiva e di illecito sportivo, applica all'Openjobmetis Varese la penalizzazione di 16 punti in classifica da scontarsi nell'anno sportivo in corso. Il motivo risiede nel non aver ottemperato al pagamento di tutte le obbligazioni nei confronti di tesserati contrariamente a quanto…
Per saperne di più

Pargo riparte dalla Liga Endesa: firmato dal Real Betis Baloncesto!

La play/guardia classe '86, Jeremy Pargo ricomincia dalla Liga Endesa. Il nativo di Chicago firma un contratto fino al termine della stagione con il Real Betis Baloncesto. Quest'ultimo è invischiato in piena bagarre salvezza. Infatti, occupa la penultima posizione in classifica (record di 6-20). Nell'ultima annata il 37enne vive una deludente parentesi alla Generazione Vincente Napoli Basket. Nell'arco della permanenza all'ombra del Vesuvio…
Per saperne di più

Sequestrato il cantiere del Palazzetto dello Sport Mario Argento: ecco il motivo

Nell'ambito delle attività di controllo del territorio il personale dell'Unità Operativa Ambientale e Investigativa Centrale della Polizia Locale procede al sequestro dell'area del cantiere del Palazzetto dello Sport Mario Argento. Nei giorni precedenti, infatti, una rappresentanza di studenti dell'ISS Vittorio Emanuele II, confinante con l'ex palasport, è ricevuta dalla Commissione Sport e Pari Opportunità. E segnala…
Per saperne di più

Come cambia il mondo del basket? Ecco le nuove regole per tesseramenti, annate giovanili e under

Secondo Superbasket, a partire dalla stagione sportiva 2023/24 niente più under obbligatori in tutti i campionati dilettantistici. Pertanto, l'obbligo dei giovani a referto, sostituibile in Serie A2 Old Wild West tramite una luxury tax, ma irrevocabile in B, dovrebbe sparire dalla prossima annata. La norma - già adottata nella stagione corrente a livello regionale - dovrebbe essere uniformata a…
Per saperne di più