A minor setback is welcoming a major comeback

«A minor setback is welcoming a major comeback», dicono negli States. Alla lettera: un piccolo rallentamento non può ostacolare un grande ritorno. Lo precede, ma non preclude il successo. Di rallentamenti, più o meno rimarchevoli, è zeppa la storia recente della palla a spicchia all'ombra del Vesuvio. D'altronde, ne è stato costellato anche l'anno zero della…
Per saperne di più

Elogio di Malagoli

La semifinale del tabellone 3 dei playoff di Serie B Old Wild West tra la CitySightSeeing Palestrina e la Generazione Vincente Napoli Basket offre continuamente elevati contenuti tecnici. Però, in gara-2 (vinta dai prenestini 87-82, ndr) si è verificato un episodio increscioso. L'ex guardia/ala della Bp Med Napoli, Nelson Rizzitiello ha improvvisamente sferrato – a gioco fermo – un…
Per saperne di più

A cresta alta

La Generazione Vincente Napoli Basket interrompe la striscia di undici vittorie consecutive nel girone D di Serie B Old Wild West. Gli uomini di coach Lulli soccombono nel derby contro la Decò Caserta 95-74, complici le assenze pesanti di Erkmaa e Milani. I partenopei pagano le precarie condizioni fisiche di alcuni elementi fondamentali, faticando ad arginare la…
Per saperne di più

Adrian

Per tanti tifosi rappresentava l'uomo della svolta, il big man, cui affidarsi per cambiare le sorti della Generazione Vincente Napoli Basket nel girone D di Serie B Old Wild West. Pur non sentendosi il salvatore della patria, Simone Bagnoli ha portato molta esperienza e sostanza, contribuendo ad innalzare la fiducia della squadra. Tuttavia, il suo approdo all'ombra…
Per saperne di più

Hype: Simone Bagnoli

Per tanti tifosi è l'uomo della svolta, il big man, cui aggrapparsi per mutare le sorti della Generazione Vincente Napoli Basket nel girone D di Serie B Old Wild West. Simone Bagnoli non si sente il salvatore della patria, ma desidera portare esperienza e sostanza, essendo capace di spostare gli equilibri in cadetteria. Il centro classe '81…
Per saperne di più

Le cinque sorelle

Cinque campane affronteranno il girone D di Serie B Old Wild West, che si preannuncia estremamente complicato, poiché figurano tante piazze storiche della pallacanestro nostrana ed, inoltre, potrebbero esserci svariate sorprese, per centrare i rispettivi, temerari, traguardi. Agguantare la salvezza La Treofan Battipaglia lotterà con le unghie e con i denti per raggiungere la salvezza. I battipagliesi…
Per saperne di più

RiparTiAmo

Adieu al Cuore: restyling del logo, nuovo organigramma societario e cambio di denominazione. Napoli Basket, un nome nuovo, anzi storico, per rinverdire i gloriosi fasti dell'era De Piano. Sono al comando del sodalizio partenopeo gli imprenditori, Federico Grassi e Francesco Tavassi, che hanno la palla a spicchi nel sangue. Il title sponsor degli azzurri sarà l'agenzia…
Per saperne di più

Grazie di Cuore, presidente Ruggiero

Ciro Ruggiero ha ceduto, non senza tormenti interiori, il comando del Cuore Napoli Basket. Il passaggio di mano non è stato semplice, dati i numerosi ripensamenti e le remore di ogni genere. L'ex presidente dei partenopei ha faticato a mollare la sua creatura. Sobbarcarsi un'annata di enorme sofferenza economica, però, era un azzardo troppo grosso anche…
Per saperne di più

Splash Brothers

Sono destini simili, che si incrociano, quelli di Bruno Mascolo e Guglielmo Caruso. Entrambi, infatti, hanno dovuto salutare Napoli per arrivare fin dove sono arrivati. Trasferitisi, nel pieno dell'adolescenza, in Piemonte, hanno instaurato un rapporto speciale, che li accompagna dagli anni del settore giovanile della PMS Torino, passando per i trionfi con le nazionali giovanili ed…
Per saperne di più

Win or go home

Il Cuore Napoli Basket è uscito a testa alta dal PalaMaggetti, acquistando la consapevolezza di potersela giocare fino alla fine. Nonostante le rotazioni ridotte all'osso ed alcune topiche arbitrali, i partenopei si sono battuti come dei gladiatori, sfiorando il primo successo esterno in quest'annata. Gli azzurri, stasera alle 21, devono necessariamente trionfare per allungare il secondo turno…
Per saperne di più